Content Marketing

Content Marketing utilizzando una narrazione potente per facilitare il percorso verso le vendite

Far funzionare i contenuti per te

L’ottimo marketing dei contenuti è quasi ingiusto. Offre agli acquirenti qualificati, aiuta a favorire le conversioni fornendo al tempo stesso lo sviluppo del marchio e continua a offrire valore per anni.

Ma in uno spazio digitale affollato, non tutti i contenuti raggiungono il loro pieno potenziale. Il successo dei contenuti richiede agilità, strategia, disponibilità a fornire valore e, soprattutto, perseveranza.

Creazione di contenuti che risuonano con i tuoi clienti perché sono progettati per loro. I servizi di content marketing iniziano con strategie ben elaborate, attingendo all’esperienza del canale e ai dati sulle prestazioni per rendere i contenuti migliori che lavorano di più per la tua attività.

Content Marketing

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Cosa cercare in un marketer di contenuti

Scrittura eccellente e idee forti sono la posta in gioco per i contenuti. I marketer di contenuti efficaci forniscono valore concentrandosi su:

Collaborazione.

Il forte marketing dei contenuti combina talento di scrittura e know-how aziendale. La tua agenzia di content marketing dovrebbe essere in grado di attingere alle competenze del tuo team e inquadrarle in modo convincente.

Dati

Non sai esattamente come funzioneranno i contenuti fino a quando non li pubblicherai, ma il tuo partner di marketing deve essere pronto a imparare dai dati quando lo fai.

Amplificazione.

In un mondo rumoroso, i contenuti devono essere promossi per essere visti. Dietro i tuoi creatori di contenuti, hai bisogno dei muscoli del marketing per creare spazio per far sentire la tua voce.

Il processo di Content Marketing

Anche i contenuti migliori avranno prestazioni inferiori senza un piano.

Ricerca

Si inizia conoscendo il tuo pubblico: le sue domande, i suoi interessi e le sue esigenze. Esaminiamo i contenuti che i tuoi concorrenti stanno creando per identificare gli spazi bianchi. Includiamo concorrenti in contenuti che si battono per attirare l’attenzione del pubblico anche se non cercano la loro attività.

Ideazione

Una volta che compresa la tua attività e i gli obiettivi, è tempo di mettere insieme le competenze e trovare idee rilevanti per l’azienda che aggiungeranno valore al tuo pubblico e miglioreranno la loro vita. Quando saranno trovati alcuni vincitori, te li propongo per un feedback.

Copywriting + Design

Tutte le informazioni apprese vengono applicate, la voce e la prospettiva del tuo marchio unico per creare contenuti interessanti. Fin dall’inizio, si lavorerà a stretto contatto con il design per garantire che i tuoi contenuti catturino l’attenzione del pubblico e li trattengano con immagini eccezionali.

Avvio + promozione

Il lancio dei tuoi contenuti non è la fine. In un’epoca di sovraccarico di contenuti, la strategia di promozione dei contenuti deve essere altrettanto intelligente del piano di creazione dei contenuti. Le tattiche possedute, guadagnate e pagate hanno tutte il loro ruolo nella promozione dei contenuti. La promozione sociale di successo e le PR digitali possono aggiungere un valore enorme. La promozione a pagamento ha il vantaggio di ampliare la tua portata e di fornire una vasta gamma di nuovi dati su quali titoli o annunci attirano l’interesse e da chi.

Misura + Iterazione

Il content marketing non tiene traccia delle conversioni allo stesso modo degli (diciamo) annunci digitali, ma la misurazione è ancora fondamentale per generare approfondimenti, valutare le prestazioni e pianificare contenuti futuri. Poiché il marketing dei contenuti di solito è, ma non sempre, di sensibilizzare e attirare l’interesse dei potenziali clienti, ci si concentra sull’impostazione di KPI orientati al coinvolgimento e al rialzo del marchio, a meno che i contenuti non servano a un altro scopo specifico nella canalizzazione di conversione. Un pezzo di contenuto può colpire il jackpot e trovare un vasto pubblico, ma i migliori content marketer creano contenuti regolari – aumentando il loro pubblico, adattandosi al feedback e rimanendo fedele. Ogni pezzo di contenuto è visto come trampolino di lancio verso il prossimo.

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